Cosa vuol dire non si accettano più… perché?

Perché non sono più credibili le valutazioni basate su informazioni generiche o dati non riscontrabili puntualmente come i valori medi, le opinioni o gli annunci immobiliari. (Linee Guida CSM 2017, ABI 2018, Sent. Cassazione n 1625/2015 e n. 844/2020).

Per cui: “Non si accettano più valutazioni immobiliari senza comparabili reali

Come reagiresti, se questo fosse l’avviso apposto fuori dalla sede della banca di cui sei perito beneviso ovvero nella bacheca della cancelleria delle esecuzioni immobiliari del Tuo Tribunale?

Tre sono gli stati d’animo possibili, vediamoli:

  1. Saresti tranquillo perché già fai le valutazioni con i comparabili reali mediante la Ricerca Compravendite, usi l’estimo moderno e applichi il Market Comparison Approach e quindi inizieresti a sfregarti le mani in segno di soddisfazione!

  2. Saresti molto preoccupato e l’ansia inizierebbe a salire con l’idea che anche questo settore della professione è andato… e il pensiero correrebbe a “avevo sentito dire qualcosa, letto delle email, ma non credevo… devo trovare il modo per adeguarmi in fretta…

  3. Siccome al peggio non c’è mai fine, potresti essere disperato perché le valutazioni sono per Te fondamentali nel tuo business e se inizi a perdere clienti come la Banca, il Tribunale, in cascata perderai certamente le Imprese, gli Avvocati, i Commercialisti e i clienti Privati…

In ogni modo inizierebbero i pensieri che spaziano dal “il gioco si fa duro…” a “…e adesso come faccio?

Leggendo questa lettera, potrebbe prevalere il pensiero: “a me non capiterà mai, non nella mia zona, qui non si usa e si è sempre fatto come faccio io… che non ne sbaglio una…” 

L’avviso fa però nascere un recondito incubo “e se i miei clienti, conquistati con anni di sudore, mi chiedessero di farle con i comparabili reali tratti dalle compravendite cosa gli racconto…” e tutto questo ti fa sorgere alcuni desideri:

  1. Dove trovo facilmente le reali compravendite immobiliari in tutta Italia?

  2. Quanto mi costerà in termini di tempo e denaro?

  3. Se avessi una persona con cui parlare che mi possa aiutare…


La buona notizia è che a tutti i tuoi desideri c’è una risposta positiva e straordinaria!

Da oggi hai un assistente personale (in carne ed ossa) che ti aiuta e che aspetta solo di poterti contattare.

L’assistente è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 per aiutarti nelle tue ricerche degli atti (rogiti) di tutte le tipologie immobiliari (terreni e fabbricati) in tutta Italia.

Ah! Se vuoi portati avanti in modo indipendente puoi iniziare da www.RicercaCompravendite.it dove troverai tutto quello che ti serve per iniziare… compreso i costi.

Ma ricorda, se vuoi il tuo assistente personale gratuito devi prenotare una telefonata entro il 30 settembre ’20 e fissa il giorno della Ricerca.

CLICCA QUI E PRENOTA IL TUO ASSISTENTE GRATUITAMENTE

Categorie:
Market Approach Mercato Immobiliare Ricerca Compravendite