VALUTAZIONI IMMOBILIARI, perCorsidiEstimo AVVIA NUOVI CORSI DI FORMAZIONE PER IL GRUPPO IMMOBILIARE RE/MAX

Acquisire competenze tecniche adeguate a produrre valutazioni immobiliari il più oggettive, trasparenti e affidabili possibili attraverso l’applicazione di Standard riconosciuti come: gli IVS curati dall’IVSC, gli EVS by TEGoVA e il Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa 2018.

Con questo obiettivo il gruppo immobiliare RE/MAX e perCorsidiEstimo® (marchio con pluriennale esperienza nella formazione in ambito estimativo) hanno sottoscritto un accordo per l’erogazione di specifici corsi di formazione che coinvolgeranno tutta la rete degli agenti RE/MAX. I corsi seguiranno in particolar modo le Linee Guida promosse dall’ABI per la valutazione degli immobili a garanzia delle esposizioni creditizie, la norma UNI 11612:2015 “Stima del valore di mercato degli immobili” e la UNI 11558 del novembre 2014 sul Valutatore Immobiliare “Requisiti di conoscenza, abilità e competenza” unitamente alla prassi di riferimento UNI/PDR 19:2016. Il rispetto delle norme UNI consente, ai partecipanti, di accedere all'esame di certificazione delle competenze del Valutatore Immobiliare presso un organismo di certificazione accreditato da ACCREDIA.

Attraverso questi corsi puntiamo a portare la nostra rete ad un livello di competenze superiore – spiega Alessandro Bianchi, Responsabile commerciale divisione corporate RE/MAX Italia -. Svolgere valutazioni immobiliari che rispettino i nuovi standard non può che aiutarci ad individuare il corretto prezzo di mercato e ad acquisire un vantaggio competitivo sia nella fase di acquisizione che di negoziazione”.

Una valutazione immobiliare oggettiva, basata su procedimenti scientifici è un diritto del cittadino-consumatore e degli operatori economici, oltre che uno strumento necessario per far ripartire il mercato immobiliare” dice Sandro Ghirardini, CEO di perCorsidiEstimo®.

La formazione erogata da perCorsidiEstimo.it è progettata in 8 incontri, suddivisi fra Milano e Roma, a partire dall’8 marzo 2018. Tutti gli argomenti sono stati qualificati dall’Istituto Italiano del Marchio di Qualità IMQ S.p.A come conformi alla norma UNI 11558 per la formazione professionale del Valutatore Immobiliare. (continua la lettura scaricando il pdf)

Categorie:
Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa Linee Guida ABI Market Approach Valutatore Immobiliare Mercato Immobiliare Formazione Continua Attualità