La certificazione delle competenze del Valutatore Immobiliare diventa un titolo necessario per l’affidamento degli incarichi professionali.
La notizia arriva dalla provincia veneta di Lendinara (Rovigo) dove per la stima di edifici, di proprietà comunale la città ha introdotto come criterio per la selezione delle offerte il possesso della certificazione UNI 11558:2014.
Ben venti punti sui quaranta previsti nella formula per la determinazione dell’assegnatario dell’incarico sono il peso introdotto a favore di chi è in possesso della certificazione UNI 11558:2014 Valutatore Immobiliare - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza.
L’appalto, riservato ai professionisti abilitati per legge alle stime immobiliari, introduce quindi un premio significativo a chi si è impegnato in questi ultimi anni a specializzarsi nel campo delle valutazioni immobiliari.
Le valutazioni immobiliari svolte da professionisti certificati UNI 11558:2014 richiedono l’applicazione degli Standard estimativi internazionali, europei e nazionali così da rendere la perizia più oggettiva, trasparente e affidabile per le scelte che l’amministrazione vorrà compiere sul destino del proprio patrimonio immobiliare.
Se vuoi sapere Come diventare Valutatore Immobiliare Certificato iscriviti al Webinar Gratuito di 120 minuti che si svolgerà in video conferenza il 19 ottobre 2016.
Fonte: Comune Lendirana
Categorie:
Standard Internazionali