Il corso ha come obiettivo fornire ai professionisti i termini del linguaggio giuridico e tecnico utili alla comprensione dei diversi aspetti legati all’attività del Consulente Tecnico d’Ufficio e dell’Ausiliario del Giudice, due diverse figure.
L'analisi dell’origine delle due figure nell’ambito giurisdizionale e le modalità per approcciarsi a tali attività, accompagnano il professionista lungo il percorso di formazione.
Le modalità di approccio, passo a passo, utili a intraprendere tali attività professionali, dall’iscrizione all’Albo dei Consulenti presso il Tribunale fino all’assunzione dell’incarico, spiegando lo svolgimento delle operazioni peritali sia nel processo cognitivo (CTU) sia nelle procedure esecutive e fallimentari (ESPERTO STIMATORE AUSILIARIO DEL GIUDICE), rappresentano l'elemento fondante del corso.
I discenti al termine sono in grado di saper cosa fare e come possono ricoprire tali ruoli e quali possono essere i motivi di astensione e ricusazione di un CTU ed un Esperto Stimatore oltre alle cause di incompatibilità ad assumere tali incarici.
COME SI DIVENTA Consulente Tecnico d'Ufficio
IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO
LE OPERAZIONI PERITALI
FACSIMILI
COME SI DIVENTA Esperto Stimatore
IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO
LE OPERAZIONI PERITALI
FACSIMILI
4 ore di formazione in 2 sessioni
Ogni iscritto riceverà le slide del docente in pdf e il corso in e-Learning fruibile in qualunque momento.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato nominativo valido ai fini del mantenimento della certificazione così come definito dall'art. 5.3 della Norma UNI 11558:2014 Valutatore Immobiliare requisiti di conoscenza, abilità e competenza Appendice C - pari a 4 CFP.
Lasciaci un recapito per essere ricontattato.
Contattaci per maggiori informazioniGrado di preparazione richiesta sui prerequisiti di conoscenza
05/09/2019
ABC
Mattino: 10:30 - 12:30
Pomeriggio: 15:30 - 17:30
Docente:
Michela Marchi
perCorsi di Estimo®