Corso in Aula
Il corso intende fornire gli strumenti operativi per riesaminare e controdedurre le presunzioni di valore negli avvisi di accertamento fiscale immobiliare promossi dall’Agenzia delle Entrate su atti di compravendita soggetti sia all’Imposta di Valore Aggiunto sia all’Imposta di Registro.
Il corso propone gli Standard Internazionali, Nazionali e le migliori pratiche estimative come strumenti per difendersi, sia nella fase consultiva sia nel processo tributario, dagli accertamenti fiscali immobiliare basati su presunzioni gravi, precise e concordanti.
Il corso affronta esclusivamente gli aspetti estimativi degli accertamenti, rimandando ad altra sede gli aspetti fiscali e di bilanci aziendali.
Alla fine della giornata di studio, il partecipante sarà in grado di:
Tributaristi, Commercialisti, Avvocati, Imprenditori edili, Promotori immobiliari, Agenti immobiliari, Geometri, Architetti, Ingegneri, Agronomi, Per. Ind. Edili e i professionisti della filiera immobiliare.
Nel modulo di iscrizione è possibile formulare un quesito sul tema della giornata che verrà affrontato dal docente durante il corso.
Ai partecipanti sarà consegnato il seguente KIT di materiale didattico:
Solo per coloro che sottoscrivono il modulo con la formula Corso + Documentazione + Software + Consulenza post corso.
Per ogni partecipante è prevista un’assistenza diretta del relatore del corso (mediante assistenza telefonica, e-mail, skype o in viso presso la sede di Mantova) alla redazione di una “Relazione di riesame ad un avviso di accertamento” da richiedere entro 12 mesi dal corso.
Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione utile per la richiesta dei crediti formativi.
Riconosciuti i crediti da crifcertification.com pari al numero di ore di formazione.
Richiesta dei crediti formativi agli Ordini / Collegi professionali.
Per ogni partecipante è previsto un costo di iscrizione, per iscrizioni pervenute entro il 27 Marzo 2013 di:
Lasciaci un recapito per essere ricontattato.
Contattaci per maggiori informazioniLe iscrizioni sono chiuse
29/03/2013
FISCO
Mattino: 09:00 - 13:00
Pomeriggio: 14:00 - 18:00
Docente:
Sandro Ghirardini
Centro Congressi Interbrennero - Centro Direzionale Interporto Trento
Il navigatore potrebbe non individuare il Centro all'indirizzo via Innsbruck 15, in quanto la zona interportuale di Trento è in continua modifica ed espansione.
Impostate come destinazione Via San Sebastian, 10 e, quando raggiungerete il palazzo nero vetrato, ci troverete il centro senza difficoltà.
Via Innsbruck, 13-15 Trento (TN)
Visualizza su Google Maps
perCorsi di Estimo®