Fra gli effetti collaterali, in questo caso positivi, del COVID-19 vi è, a partire dal mese di giugno 2020, la possibilità di poter accedere agli esami di Certificazione delle competenze ai sensi dalla norma UNI 11558:2014 e UNI/PdR 19:2016 da remoto in video conferenza direttamente dal proprio domicilio.
Le modalità dell’esame per la certificazione di livello BASE o AVANZATO restano uguali a quanto previsto dalla UNI/PdR 19:2016.
L’ottenimento della certificazione rappresenta uno strumento di garanzia per lo svolgimento di un’attività professionale che presenta risvolti di estrema importanza, al di là del mero valore economico del bene oggetto di valutazione, in funzione delle motivazioni che la rendono necessaria e dei soggetti committenti quali ad esempio: istituti di credito, tribunali, società immobiliari, organi di vigilanza, società di revisione.
Tutte realtà che necessitano di valutazioni immobiliari condotte correttamente anche in un’ottica di trasparenza e di sicurezza finanziaria.
Scopri se hai i requisiti e cosa fare compilando il questionario di 10 (dieci) domande POSSO CERTIFICARMI.
Categorie:
Valutatore Immobiliare
OVI - Osservatorio dei Valutatori Immobiliari