Molti ritengono che per stabilire il valore di mercato degli immobili o per svolgere un’analisi comparativa bisogna avvalersi di un esperto del mercato locale e questo in parte è vero!
Ma per iniziare ad essere conoscitori del mercato locale cosa bisogna fare?
I primi tre passi segreti sono:
1° conoscere il numero dello stock, ovvero il livello di disponibilità del prodotto immobiliare come: abitazioni, uffici, negozi, magazzini etc. in una zona (quante unità immobiliari urbane ci sono in una zona);
2° conoscere la quantità di compravendite avvenute nell’ultimo periodo all’interno dello stock ovvero fra tutte quelle presenti quante sono state compravendute nel periodo di interesse;
3° accedere e leggere i singoli atti di compravendita (rogiti) da cui apprendere gli elementi strategici della compravendita come: il prezzo, gli acquirenti e i venditori, la superficie e molte altre caratteristiche…
Disporre di informazioni, che nessuno conosce, e poterle dimostrare posiziona di fatto il consulente fra i principali esperti del mercato.
Imparare a fare questi semplici passaggi, in pochi minuti, è possibile e lo si può apprendere gratuitamente partecipando al Webinar che si svolge Giovedì 19 marzo 2020 dalle 10:00 alle 12:00 – clicca qui per iscriverti.
Categorie:
Market Approach