È questa in sintesi la motivazione per prenotare il nuovo testo di Marco Simonotti, “Valutazione Immobiliare Standard | NUOVI METODI” edito da STIMATRIX e disponibile fra pochi giorni.

Dopo il successo della precedente versione, la cui prima edizione risale al 2011 con oltre 10.000 copie vendute, il nuovo testo ricalca il titolo originare con l’aggiunta di NUOVI METODI basati sull’applicazione integrale degli standard valutativi nazionali e internazionali.

Nel manuale le principali innovazioni metodologiche sono rappresentate dal metodo del confronto dei segmenti di mercato, dai metodi reddituali e dal metodo del costo.

Il primo permette di trasferire le informazioni (saggi e rapporti) da un segmento di mercato immobiliare a un altro per mezzo dei loro parametri.

Particolare attenzione è posta all’uso dei dati immobiliari degli extra- dati e delle informazioni immobiliari ai fini dell’analisi estimativa proponendo modelli numerici innovativi di trattamento.

Il manuale assegna un particolare rilievo al tema della divisibilità economica degli immobili, trattando della stima dei valori di mercato del terreno edificato e del fabbricato, con palesi implicazioni nella valutazione dei prezzi di uso dei beni demaniali.

Il testo di oltre 570 pagine a colori con numerosi esempi numerici pratici è già acquistabile in prevendita a un prezzo scontato 33% per poche copie rispetto all’attesa diffusione sarà recapitato senza costi entro il prossimo mese di ottobre.

L’editore ha reso disponibile un sito di riferimento che www.ValutazioneImmobiliareStandard.it ove saranno disponibili, in seguito gli aggiornamenti e sezioni fruibili dagli utenti.

Categorie:
Valutatore Immobiliare