Le Basi della Valutazione Immobiliare Standard e le Valutazioni per Comparazione sono gli argomenti dei due incontri organizzati dal Collegio dei Geometri di Belluno con il portale perCorsidiEstimo.it, previsti rispettivamente il 25 marzo e il 15 aprile 2019.
I Corsi si inquadrano nell’obiettivo di certificazione di terza parte delle competenze professionali previste dalla norma UNI 11558:2014 per la figura del Valutatore Immobiliare - conoscenza, abilità e competenza.
Il corso ha l'obiettivo di fornire al partecipante le conoscenze indispensabili per l'aggiornamento nell'ambito del mercato delle valutazioni immobiliari (perizie) in conformità degli Standard Internazionali, Europei, Italiani di Valutazione Immobiliare e delle Linee Guida ABI per il credito immobiliare e per le vendite giudiziarie.
Oltre a fornire l'acquisizione degli elementi teorici e pratici per lo svolgimento di una valutazione con il metodo del confronto di mercato (Market Approach).
Il procedimento di stima per comparazione si fonda sulla disponibilità di dati immobiliari (comparables) ovvero recenti compravendite di immobili simili di cui sono note sia le caratteristiche tecniche sia il prezzo di compravendita.
Per iscriversi al corso del 25 marzo clicca qui mentre per il corso del 15 aprile clicca qui.