Patrocini (1)

  • Hypo Tirol Bank

    Logo

    La prima presenza in Italia della banca del Tirolo risale al periodo antecedente la prima guerra mondiale; dopo un lungo intervallo storico, l’inaugurazione della rappresentanza a Bolzano, nel 1988, segna per il gruppo l’inizio di una nuova era d’impegno in Italia.

    Nel 2001 l’apertura della filiale di Bolzano e, a seguire, Bressanone, Merano, Trento e Verona.

    Nel 2004 ha inizio la fase di accorpamento delle diverse attività italiane, con l’integrazione di Hypo Tirol Save Sim nel branch bancario; si segna così il primo importante passo verso un’offerta completa di servizi ed una consulenza ancora più ampia per la clientela.

    Il 1° giugno 2009 “nasce” Hypo Tirol Bank Italia SpA, la banca che riunisce tutte le attività italiane del gruppo austriaco Hypo Tirol Bank AG e tutte le competenze di società di successo come Save Sim e Hypo Tirol Leasing Italia SpA.

    Il nuovo istituto si propone sul mercato italiano non come una tradizionale banca universale, bensì come partner esperto e specializzato nel ramo “investimenti” (con efficienti e innovativi servizi di gestione del patrimonio della clientela privata) e nel ramo “finanziamenti alle imprese” (con focus sul finanziamento e leasing immobiliare).

    Sito internet

    Corsi svolti