Il corso ha l’obiettivo di qualificare e specializzare i partecipanti fornendo l’acquisizione degli elementi teorici e pratici per lo svolgimento di una valutazione con il metodo della Discount Cash Flow Analysis.
Il procedimento di stima per trasformazione (o analisi dei flussi di cassa scontati o DCFA o DCF) è praticamente obbligato quando per l’immobile da valutare sono previsti interventi edilizi e spese straordinarie, così come avviene ad esempio per le aree edificabili e per gli immobili in ristrutturazione.
Sandro Ghirardini - Valutatore Immobiliare
8 ore di formazione
Il corso include le slide in pdf.
Esempi di valutazioni.
Per tutte le modalità di fruizione dei corsi (sia e-Learning, sia Video Conferenza, sia Aula) viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Grado di preparazione richiesta sui prerequisiti di conoscenza
La mia opinione è molto positiva, docente molto preparato e chiaro nell’esposizione, disponibile e coinvolgente; i temi trattati sono stati molto interessanti e meritevoli di approfondimenti futuri, in modo da poterli applicare nella quotidianità della professione.
Mi auguro che a Brescia ci possano essere ulteriori occasioni per poter approfondire l’Estimo con tale professionalità e competenza.
Ottimo il giudizio sul docente e molto interessanti gli argomenti trattati.
Ho trovato il corso estremamente interessate ma allo stesso tempo estremamente impegnativo.
Il calo di attenzione ad un certo punto è stato inevitabile.
Mi chiedo e Le chiedo se un corso cosi bello non possa essere magari suddiviso in due mattine.
Ho trovato il docente molto preparato e molto comunicativo.
In una scala da 1 a 10…direi 9. proprio per quello che Le dicevo sopra.