Patrocinato da
.
Il webinar offre l'opportunità per comprendere a fondo il Decreto Ministeriale n. 109 e il suo impatto sul mondo della giustizia e della consulenza tecnica.
I Partecipanti hanno modo di scoprire non solo l'importanza di questo strumento nell'ambito della riforma della giustizia, ma anche di imparare a navigare e utilizzare efficacemente il nuovo portale CTU, evitando errori e incomprensioni.
Nella parte Giuridica di 90 minuti: Consiglieri di Cassazione e Giudici del territorio discuteranno l'importanza del DM 109, sottolineando i rischi e le implicazioni di un approccio superficiale alla procedura e alla qualità delle informazioni fornite. Una sessione di Q&A permetterà di approfondire dubbi e domande.
Nella parte Pratica di 90 minuti: Professionisti del settore guideranno i partecipanti attraverso il portale, illustrando i criteri e i passaggi per una compilazione accurata, inclusi i dettagli su corsi, certificazioni e qualifiche del CTU e criteri di scelta delle categorie e specializzazioni per cui si richiede l’iscrizione. Anche in questa sezione seguirà una sessione di domande e risposte.
Comprendere il significato e l'importanza del DM 109 come strumento applicativo della riforma della giustizia.
Evitare i pericoli e le insidie derivanti da una gestione superficiale delle informazioni sul portale.
Imparare come utilizzare tutte le funzionalità del portale, inclusa la corretta descrizione di corsi, certificazioni e qualifiche oltre alla scelta delle categorie e specializzazioni in cui si chiede la competenza.
Saranno forniti materiali di supporto (slide) e la registrazione del webinar per una revisione post-evento.
Martedì, 30 gennaio 2024 ore 15:30 - 18:30
Per domande o assistenza tecnica, potete contattare l'organizzazione del webinar tramite il sito www.perCorsidiEstimo.it.
Il giorno prima del corso, lunedì 29 gennaio, gli iscritti riceveranno il link per la partecipazione al webinar.
Sono riconosciuti, dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ascoli Piceno, 3 CFP per tutti i Geometri liberi professionisti iscritti con partecipazione superiore al 90%.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato nominativo valido ai fini del mantenimento della certificazione così come definito dall'art. 5.3 della Norma UNI 11558:2014 Valutatore Immobiliare requisiti di conoscenza, abilità e competenza Appendice C*.
*Appendice C La partecipazione a seminari di studio, anche monotematici riconducibili all'attività di valutazione immobiliare determina 1 credito formativo professionale (CFP) per ogni ora del seminario
Lasciaci un recapito per essere ricontattato.
Contattaci per maggiori informazioniGrado di preparazione richiesta sui prerequisiti di conoscenza
30/01/2024
Pomeriggio: 15:30 - 18:30
Docenti:
Attilio Burti
Giudice Civile
Angelo Crescenzi
Sandro Ghirardini
Gianfranco Morocutti
Raffaele Rossi